Molti desiderano avere un angolo nel proprio appartamento o una stanza della propria casa dove poter creare una palestra. Una palestra in casa è un’ottimo strumento per attenersi al programma di allenamento o semplicemente per fare un po’ di esercizio fisico ogni giorno.
Palestra in caso, qual è il primo passo per progettarla? Prima di tutto viene il pavimento. Devi riflettere su che tipo di allenamento vuoi svolgere all’interno di questo spazio. Se la tua palestra di casa è pensata per lo yoga e lo stretching, un tappetino da yoga andrà benissimo, ma se ci saranno carichi pesanti che colpiscono costantemente il tuo pavimento, dovresti optare per un pavimento di gomma. La gomma proteggerà il pavimento esistente e assorbirà alcuni dei suoni di urto con il pavimento. Non ti preoccupare! La posa di piastrelle di gomma o pavimenti in gomma è un progetto facile che puoi fare da solo.
Come scegliere il giusto tipo di pavimento in gomma?
La pavimentazione in gomma è una soluzione facile. Proteggerà il tuo pavimento originale ed è semplice da pulire. Un po ‘di acqua e sapone neutro farà il trucco.
Puoi scegliere:
- pavimento in gomma in rotolo
- piastrelle di gomma
Entrambe le opzioni sono abbastanza facili da installare.
Come installare il pavimento in gomma in rotolo con doppio nastro adesivo
Innanzitutto, assicurati che il pavimento sia pulito e asciutto. Quindi stendi il pavimento nel modo desiderato. Ritaglia le parti in eccesso.
Quando sei soddisfatto della disposizione del pavimento, attacca il nastro adesivo ai lati della parte inferiore della toppa rettangolare in gomma. Quindi premi saldamente tutti gli angoli e i lati del cerotto di gomma.
Attendi un’ora affinché l’adesivo si asciughi e usa il rullo per tappeti per assicurarti che la gomma sia premuta saldamente sul pavimento originale. Se non possiedi un rullo per tappeti, premere la gomma con le mani e i piedi andrà benissimo.
Cosa ti serve
- rullo per pavimenti in gomma
- nastro biadesivo
- coltello multiuso
- rullo per tappeti
Come installare la pavimentazione in gomma in rotolo con colla
Srotola la gomma e posizionala nel modo desiderato. Usa il taglierino per tagliare il materiale in eccesso intorno agli angoli della stanza. Rimuovere il rettangolo di gomma preparato e assicurarsi che il pavimento sia pulito e asciutto. Inizia nell’angolo più lontano della stanza, rivesti una parte del pavimento con la colla. Quindi prendi il rettangolo di gomma preparato e premilo con forza sulla colla. Copri il cerotto successivo con la colla e avvolgici sopra la gomma. Continua a lavorare fino a quando tutta la stanza non è finita.
Dopo un’ora usa il rullo per tappeti per premere saldamente la gomma sul pavimento.
Cosa ti serve
- pavimento in gomma in rotolo
- colla
- coltello multiuso
- rullo per tappeti
Come installare le piastrelle di gomma?
È abbastanza facile da fare. E poiché non è incollato, puoi facilmente apportare modifiche al layout.
Il pavimento deve essere pulito e asciutto. Inizia a lavorare dall’angolo. Per prima cosa, posa una fila di tessere. Se l’ultima tessera non entra in una riga, misura la distanza dal muro. Quindi poni quella misura sulla piastrella e taglia l’eccesso. Continua a lavorare in file fino a completare il tuo spazio.
Scopri i nostri pavimenti per palestre
Clicca qui per scoprire i prodotti in vendita sul nostro shop online. Piastrelle in gomma antitrauma e Rotoli in gomma antitrauma. Da anni operiamo in questo settore, i nostri pavimenti per palestre sono prodotti con gomma riciclata.
Se vuoi ricevere utili e pratici consigli in merito ai bilancieri olimpici o altri prodotti da noi rivenduti contattaci pure.