Cerchiamo di dare la risposta ad una delle classiche domande che riceviamo quotidianamente. Quali sono i criteri per scegliere la gomma ideale per il pavimento per palestre?
Scegliere un pavimento in gomma per la propria palestra o il proprio centro fitness non è una scelta da prendere alla leggera.
Per fare la giusta scelta è importante essere informati e capire i vantaggi e gli svantaggi di installare un pavimento di questo materiale.
Per antonomasia il pavimento in gomma SBR riciclato è la migliore scelta per realizzare un pavimento performante, facile da pulire, facile da installare e sicuro.
Esistono come in ogni prodotto sia pregi e difetti.
Una azienda seria che tiene ad i propri clienti si occupa in primo luogo di informare in modo imparziale i propri acquirenti, mostrando senza esitazione ogni qualità ed ogni difetto dei prodotti che commercializza per offrire sempre un prodotto all’altezza.
Le piastrelle per pavimenti in gomma di lunga durata, economiche e facili da installare sono perfette per un’ampia varietà di applicazioni e ideali per quasi tutti gli ambienti di allenamento.
Sono di facile installazione e possono adattarsi a qualsiasi spazio.
La gomma è molto resistente e garantisce stabilità, offre una buona trazione, resiste a carichi pesanti ed alle attività ad alto impatto, e offre un assorbimento degli urti eccellente.
Le piastrelle in gomma possono essere realizzate in:
- gomma vergine,
- gomma sintetica
- gomma riciclata.
Sono generalmente disponibili in forma quadrata, ma possono essere facilmente tagliate in diverse dimensioni e forme per adattarsi perfettamente allo spazio che si desidera.
Vantaggi delle piastrelle gomma riciclata SBR
Oltre ai vantaggi intrinseci della pavimentazione in gomma quali resistenza, resilienza, assorbimento degli urti e del suono, le piastrelle in gomma offrono anche una serie di vantaggi accessori che sono :
- Resistenza al calpestio superiore;
- Installazione semplice e veloce;
- Nessun adesivo richiesto;
- In caso di danni, è possibile sostituire solo un pezzo anziché l’intero pavimento
- Facile da riutilizzare in un’altro luogo
Le piastrelle per pavimenti in gomma offrono una superficie sicura, durevole, performante, di bell’aspetto e facile da pulire, adatta per ambienti difficili.
Questi vantaggi, tuttavia, sono bilanciati da alcuni svantaggi che è necessario comprendere prima di prendere una decisione definitiva sulla pavimentazione.
Svantaggi delle piastrelle in gomma riciclata SBR
Come potrete leggere le piastrelle in gomma hanno si dei difetti ma sono sicuramente molto minori dei pregi e sono:
- Il pavimento potrebbe non apparire completamente senza soluzione di continuità;
- Lo spazio tra le piastrelle può far passare l’acqua e raggiungere il sottofondo;
- Le piastrelle di gomma diventano scivolose quando bagnate;
- Nei primi mesi dall’installazione possono emanare un leggero odore di gomma
Cosa scegliere rotoli o piastrelle ?
Se si ha bisogno di un pavimento in gomma per un piccolo spazio, si dovrebbe optare per le piastrelle in gomma SBR.
Conosciute per la loro semplicità e versatilità, le piastrelle in gomma sono perfette per palestre domestiche, piccoli studi di fitness, sale pesi, box di CrossFit.
Se si sta cercando una soluzione di pavimentazione permanente per uno spazio più ampio, i rotoli di gomma potrebbero essere l’opzione migliore.
Sono ideali per palestre commerciali e aree ad alto traffico che richiedono pavimenti durevoli e resistenti.
La naturale conformazione del rotolo di gomma riciclata SBR favorisce l’effetto chiamato senza soluzione di continuità.
Richiedi informazioni specifiche e dettagliate.
Se hai le idee ancora poco chiare non esitare ad entrare in contatto con il nostro staff. Chiama o inviaci una mail, sarà un nostro piacere saper rispondere a tutte le vostro domande e in caso offrirvi un preventivo gratuito senza impegno. Visita la nostra pagina di contatto